La parola di oggi è Riciclo.
Da molti anni ormai il tema del riciclo nei processi di produzione a livello industriale è diventato un argomento ampiamente dibattuto e sempre più sotto la lente d’ingrandimento: molte aziende infatti hanno adattato ed evoluto i loro siti produttivi, allineandosi alle necessità di un mercato sempre più volto al consumo green e al rispetto dell’ambiente.
Questa decennale transizione, ha ovviamente raggiunto anche il mondo del Design, già sensibile da tempo al tema ecosostenibilità. Infatti molti dei prodotti PlastArt vengono realizzati in polipropilene 100% riciclato e polietilene a base biologica, riutilizzando quindi le materie prime esauste, ed evitando di immetterle nell’atmosfera come Co2.
Tra i molteplici prodotti di arredo green, quest’oggi vogliamo introdurvi la collezione “Regeneration” di Nardi, per la produzione di arredi per esterno in plastica riciclata a loro volta riciclabili. La cromia di questi prodotti è il color Terra, un’unica nuance molto materica e desaturata che evoca, come dichiara il nome, il colore naturale della terra.
E il packaging? Per quest’ultimo aspetto tutti gli imballi di protezione e i relativi sostegni interni dedicati alla linea Regeneration, sono in cartone riciclato certificato FSC e polietilene a bassa densità completamente riciclabile, entrambi progettati in modo da ridurre al minimo il loro impiego.
Il modo migliore per iniziare a sostenere l’ambiente è farlo da casa!