Che inverno è senza poltrona?

Immagine che raffigura quattro poltrone BomBom a nostro catalogo, in una delle composizioni possibili.

Già quest’estate avevamo parlato della collezione poltrone e di quanto fosse importante averne almeno una nel proprio arredo privato. Oggi riprendiamo l’argomento poichè il tanto amato trono di casa torna protagonista nel suo periodo clou per eccellenza: l’inverno.
Nella sua crescente armonia con le bellissime e variopinte giornate d’autunno, la poltrona trova la sua massima espressione nelle parti finali ed iniziali dell’anno, tra Dicembre e Febbraio, accogliendoci a “braccioli aperti” ogni qualvolta abbiamo bisogno di relax e riposo.

Relax e riposo che però riguardano principalmente gli ambienti di casa nostra, perchè è anche vero che le poltrone sono utilizzate in tantissimi altri contesti in cui spesso non è possibile utilizzarle per il proprio tempo libero: ci riferiamo all’esatto opposto della tranquillità di casa ovvero a uffici e le sale conferenze.
In questi ambiti le armchairs sono una discriminante per distinguere l’importanza della persona che vi si siede: solitamente più la poltrona è grande e imperiosa, più il suo utilizzatore avrà una posizione di rilievo all’interno di quel contesto; mentre più la seduta di casa è grande, maggiore sarà la nostra voglia di spaparanzarci a fine giornata con una tisana e un caldo pannetto!

E allora scopriamo insieme le primissime caratteristiche di questa ampia collezione di design talmente variegata da renderne impossibile la descrizione a parole. Le abbiamo di tutti i tipi: con base rotante, con quattro gambe, con gamba centrale in più razze, rivestite in lana, barnum, canvas e anche safire.
Come sempre le nostre collezioni variano per tutto il continente passando dalle essenziali e fredde idee nordiche al caldo tepore dell’ingegno mediterraneo, caratteristica fondamentale per trovare posto in ogni ambiente in cui verranno chiamate in causa.

Se siete in difficoltà e avete bisogno di una consulenza esperta potete rivolgervi al nostro showroom di Vezia nel cuore del Canton Ticino in maniera totalmente gratuita, dove il nostro staff sarà a vostra disposizione per aiutarvi nella migliore delle scelte. Altresì, se siete già convinti o vi state affacciando al mondo delle poltrone indoor, vi lasciamo il link alla sezione dedicata: https://plastart.ch/categoria-prodotto/interni/sedute/page/2/. Buona ricerca!

Condividi

Ultime news

Seguici